Menu Chiudi

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO DI VENDITA ON LINE DI ZULLO MICHELE

PREMESSA

Le seguenti “Condizioni generali di vendita” regolano l’offerta e la vendita di abbigliamento e accessori, di prodotti di stampa digitale e relativi servizi (es. Personalizzazioni) sul territorio Italiano che La ZLO COMPANY SRL consegna tramite il suo sito internet di e-commerce https://italianlifeguard.it/( successivamente detto “Sito”). La vendita si conclude presso l’ufficio commerciale dell’azienda sito in Via Cuomo, 67 -84092- Bellizzi (SA). Le presenti condizioni si applicano altresì all’utilizzo da parte di tutti gli Utenti del sito internet www.italianlifeguard.it

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs n. 185/99 e, per quello che concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa UE 2016/679 GDPR. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti “Condizioni generali di vendita” si rinvia alla disciplina applicabile del Codice Civile. L’inserimento di un ordine “on-line” implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

TITOLARE DEL SERVIZIO

ZLO COMPANY SRL  

Sede Legale: Via Kennedy, 22 -84092- Bellizzi (SA)

P.IVA: 06140540656    CF: 06140540656    REA: SA-500408

TEL: 3511693444 PEC: zlocompanysrl@pec.it

PEC: zlocompanysrl@pec.it MAIL: italianlifeguard@gmail.com

1- DEFINIZIONI

Salva ogni ulteriore o diversa definizione contenuta nel presente Regolamento, i termini e le espressioni contraddistinti con le iniziali maiuscole avranno, nel medesimo, il significato sopra e di seguito a essi attribuito, restando inteso che i termini definiti al plurale si intendono definiti anche al singolare e viceversa:

  • Acquisto: l’attività di acquisto dei Prodotti sul il sito www.italianlifeguard.it;
  • Carrello: pagina del Sito nella quale sono riepilogati i Prodotti oggetto dell’Acquisto selezionati dall’Utente;
  • Consegna: l’attività, svolta dal Corriere, di consegnare i Prodotti all’indirizzo indicato dall’Utente;
  • Contratto di Acquisto: il Contratto tra l’Utente e La ZLO COMPANY SRL avente ad oggetto l’Acquisto;
  • Corriere: il soggetto incaricato di consegnare i Prodotti oggetto dell’Ordine di Consegna all’indirizzo indicato dall’Utente;
  • Indirizzo Email: l’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente in fase di compilazione dell’Ordine di Acquisto;
  • Ordine di Acquisto: l’ordine avente a oggetto l’Acquisto;
  • Parti: La ZLO COMPANY SRL e l’Utente;
  • Prodotti: i Prodotti ed i relativi eventuali Servizi selezionati dall’Utente tra quelli disponibili, inseriti nel Carrello, che formano l’oggetto dell’Ordine di Acquisto;
  • Regolamento: il presente Regolamento d’uso del Sito;
  • Sito: www.italianlifeguard.it;
  • Utente: Ogni soggetto che utilizzi il Sito al fine di fruire delle relative funzionalità;
  • Cliente: Un utente che intende effettuare/ ha effettuato un acquisto.

2- OGGETTO DEL REGOLAMENTO 

Il presente Regolamento disciplina le condizioni d’uso del sito ed il Contratto di Acquisto di Prodotti e servizi on-line, accettato sul Sito internet www.italianlifeguard.it. Il Contratto di Acquisto si intende stipulato tra La ZLO COMPANY SRL, con sede legale in via Kennedy, 22 84092 Bellizzi (SA) ed un Cliente, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni generali di vendita” pubblicate nella home page del Sito. Per questo motivo gli Utenti sono invitati ad accedere con regolarità al sito www.italianlifeguard.it ed a verificare la pubblicazione delle Condizioni generali di vendita più aggiornate. Le Condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine di Acquisto.

3- CONTENUTI FORNITI DALL’UTENTE

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono sul Sito, mediante il loro caricamento, l’inserimento di commenti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi, con modalità contrarie alla legge. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

4- REGISTRAZIONE SUL SITO

Per poter Utilizzare alcuni servizi è consentita la registrazione al sito da parte dell’Utente che deve fornire in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire con diligenza le proprie credenziali di accesso.

5- AMBITO DI APPLICAZIONE E MODALIT? DI ACQUISTO

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy Policy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e di eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine, seguendo le istruzioni fornitegli di volta in volta sul Sito.

Con l’invio dell’Ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali di vendita e di pagamento trascritte. Il Contratto di Acquisto stipulato tra La ZLO COMPANY SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della ZLO COMPANY SRL. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine (alla casella email fornita dal Cliente) contenente l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, il prezzo di ogni prodotto e servizio ed il prezzo complessivo, incluse le spese di spedizione, i dati di spedizione e fatturazione. Il Cliente controllerà l’Email di conferma e qualora individui degli errori nell’Ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti utilizzando le modalità specificate al punto successivo: “Servizio Clienti” e inserite nella email ricevuta. Trascorso tale termine l’Ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente. Una volta ricevuto l’Ordine, La ZLO COMPANY SRL verificherà la disponibilità per l’evasione dell’Ordine stesso. Nel caso (raro) in cui uno o più prodotti dell’Ordine scelto non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Italian Lifeguard contatterà il Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Si raccomanda di conservare l’Email ricevuta come prova d’Acquisto; il modulo d’Ordine sarà archiviato nella banca dati della ZLO COMPANY SRL per il tempo necessario all’evasione dell’Ordine e, comunque, nei termini di legge.

6- PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI ED INFORMAZIONI SU DI ESSI

Le informazioni, i prezzi e le caratteristiche relative ad ogni Prodotto sono disponibili sul Sito, nella pagina di ogni Prodotto.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica del Prodotto e dei suoi dettagli. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni, essendo caratteristiche (colore e dimensioni) dipendenti dallo schermo visualizzante. Occorre fare riferimento alla descrizione del Prodotto che è sempre conforme e rispecchiante la veridicità del Prodotto.

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei Prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Vale quanto presente sul Sito al momento dell’Acquisto per il Contratto tra le Parti.

7- PREZZI

Tutti i prezzi di Acquisto dei singoli Prodotti, e dei relativi eventuali servizi, sono esposti nella pagina Prodotto e vengono riportati nel modulo d’Ordine e nella conferma d’Ordine indicando dettagliatamente il costo di ogni tipo di Prodotto e servizio ed il costo di spedizione (ove previsto).

I prezzi dei prodotti sono I.V.A. (Imposta sul valore Aggiunto) inclusa.


8- MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono:

  • CIRCUITO PAYPAL Il Cliente può pagare il suo Carrello utilizzando una carta di credito, una carta prepagata o il suo conto Paypal. Il metodo Paypal si basa su sistema che ha dimostrato di essere sicuro e affidabile e di garantire tutti i diritti del consumatore: tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. La ZLO COMPANY SRL consiglia vivamente l’utilizzo di tale metodo di pagamento ai suoi Clienti.
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO In caso di pagamento tramite “Bonifico Bancario Anticipato” l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito su conto corrente di ricezione. Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’Ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’Ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’Acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’Acquisto o ad altre cause.
  • Altri metodi di pagamento sono valutati su espressa richiesta del Cliente, ed accettati solo se conformi alla normativa vigente ed al presente Regolamento.

9- FATTURE

Per ogni Ordine effettuato, qualora il Cliente ne abbia fatto espressa richiesta, compilando con i dati necessari alla fatturazione il modulo d’invio dell’Ordine, o preventivamente la sezione dedicata ai dati di fatturazione (se l’utente è registrato) il Titolare emette fattura elettronica dei Prodotti e servizi acquistati, inviandola tramite il sistema di interscambio. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’Utente al momento dell’elaborazione dell’Ordine. Nessuna variazione della fattura sarà infatti possibile in un momento successivo dopo l’emissione della stessa.


10- SERVIZIO DI SPEDIZIONE

La spedizione standard in Italia viene effettuata con Consegna a mezzo di Corriere. Questo servizio prevede la consegna entro 48/72 ore a quello di spedizione (ad esclusione di isole e zone disagiate) e tenendo presenti eventuali ritardi dovuti a periodi di disagio per i corrieri nazionali. La ZLO COMPANY SRL, non sarà responsabile qualora il Corriere non riesca ad effettuare la Consegna nei tempi previsti. Il Cliente ha la facoltà di chiedere (contattando il servizio clienti) che la spedizione venga effettuata, a proprie spese, con un Corriere alternativo, da lui scelto. Nel caso non venga espressa altra preferenza, si intenderà pertanto accettato l’utilizzo del servizio standard.

Il costo della spedizione è di Euro 6, 00 iva compresa (ove previsto).

11- DIRITTO DI RECESSO, RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all’arrivo dei Prodotti deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti (italianlifeguard@gmail.com) una email entro 24 ore dalla ricezione dell’Ordine.

Qualora il Cliente non sia soddisfatto dei Prodotti, può richiedere il reso o la sostituzione dei Prodotti ricevuti entro e non oltre 30 giorni dalla Consegna. è necessario inviare una richiesta scritta all’indirizzo italianlifeguard@gmail.com specificando il numero d’Ordine e la richiesta.

Se il motivo del cambio o del reso è legato a un errore o ripensamento in merito al Prodotto da parte del Cliente (taglia, colore, ecc.), le spese di spedizione saranno a carico di quest’ultimo ed il pagamento delle suddette è da effettuarsi antecedentemente alla spedizione dei nuovi articoli. In caso di Prodotti recanti difetto le spese di spedizione non saranno addebitate al Cliente, che riceverà quanto ordinato nel minor tempo possibile e senza ulteriori costi. Il Cliente riceverà tramite email le istruzioni per procedere con il cambio o il reso.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al Prodotto Acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto Acquistato.
  • In caso di esercizio del diritto di recesso La ZLO COMPANY SRL rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della La ZLO COMPANY SRL di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente in fase di Acquisto, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
  • I Prodotti devono essere restituiti nella stessa confezione in cui sono stati ricevuti.
  • Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
    – Cliente non consumatore e/o che richiede la fattura;
    – Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    – Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la Consegna.

12- SERVIZIO CLIENTI

Il nostro servizio clienti è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:30 e dalle 15 alle 17 ed è pronto a rispondere ad ogni esigenza. Il servizio clienti di Italianlifeguard è contattabile attraverso:

  • il numero: 3511693444 ;
  • l’email: italianlifeguard@gmail.com

13- PRIVACY POLICY

I dati personali di Utenti e Clienti sono trattati dalla ZLO COMPANY SRL nel pieno rispetto della normativa vigente. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 -GDPR, La ZLO COMPANY SRL rilascia l’informativa consultabile al link Privacy Policy Privacy Policy ; e presente e consultabile in ogni sezione del Sito.

14- OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto. è fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione e/o Conferma d’Ordine necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente Contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. La ZLO COMPANY SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

15- RISOLUZIONE ON LINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’Utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

16- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e La ZLO COMPANY SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2023