Menu Chiudi

LE NOSTRE TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONE

I laboratori di ITALIAN LIFEGUARD Dispongono di un vasto pacco macchine che permette di personalizzare ogni capo proposto secondo le esigenze del cliente. Un grafico esperto seguirà il progetto passo passo e condurrà il cliente nella scelta della tecnica più adatta alle richieste espresse.

  La scelta della tecnica di stampa più appropriata è valutata in base a diversi fattori. Innanzitutto dipende dal tipo di tessuto e dal colore scelto.  Un altro aspetto da considerare è il numero di colori di stampa. Ultimi ma altrettanto importanti parametri sono le dimensioni e le posizioni di stampa. A seguire descriveremo meglio nei dettagli ogni tecnica e perché utilizzare una tecnica piuttosto che un’altra.

PERSONALIZZAZIONE CON FLEX TERMOADESIVO

Il metodo di personalizzazione veloce e resistente!

Il metodo di stampa del flex si basa sull’uso di speciali pellicole plastiche termoadesive, fabbricate con differenti finiture a seconda dell’effetto desiderato.  Le pellicole termoadesive vengono intagliate grazie ad uno specifico strumento, successivamente sono spellicolate in modo da conservare solo la parte da applicare sul capo. L’immagine così definita viene applicata sul capo ad alte temperature, garantendo una lunga durata nel tempo. Questo sistema offre numerosi vantaggi ed un ampia gamma di materiali disponibili: Colori luminosi, opachi, fluo, metallici; e materiali lisci, floccati, satinati, ecc. è applicabile su tutti i tessuti, anche elasticizzati. Ha una notevole resistenza ai lavaggi, i colori sono definiti, non scoloriscono nel tempo e si rigenerano stirando i capi. Al contempo questa tecnica non permette la personalizzazione di immagini a numerosi colori con dettagli molto piccoli. è il sistema di personalizzazione ideale quando si desidera applicare una scritta, anche di grandi dimensioni, o un logo mono/bicromatico.

PERSONALIZZAZIONE CON FLEX TERMOADESIVO

DA STAMPA E TAGLIO

Il metodo di personalizzazione senza limiti di colore!

Il metodo di personalizzazione del flex da stampa si basa come per il Flex da intaglio sull’uso di speciali pellicole plastiche che vengono stampate in eco-solvente a basso impatto ambientale e poi intagliate nei contorni. Permette di stampare qualunque immagine. Anche questo metodo permette l’applicazione su qualunque tessuto, offrendo una soluzione ottimale per l’applicazione di loghi complessi, con colori sfumati e dettagli piccoli. Predilige infatti stampe di piccole dimensioni come stemmi e loghi.

PERSONALIZZAZIONE CON RICAMO

Il metodo di personalizzazione elegante e di qualità!

Il ricamo è la tecnica ideale per personalizzare con stile e valorizzare i capi di abbigliamento.  Si tratta di una tecnica resistente e di alta qualità indicata per abbigliamento lavorativo, divise di club sportivi o per eventi di prestigio.

Il ricamo è ottenuto grazie alla conversione del file grafico (immagine o scritta) in un file da ricamo applicato sul capo grazie ad una ricamatrice automatica che garantisce la precisione del ricamo.
 Questa tecnica è ideale per piccoli loghi o scritte soprattutto nella posizione frontale sul lato cuore. Seppur fattibile anche in grandi dimensioni ad esempio sul retro della maglia, è sconsigliato in quanto il capo ne risulterebbe molto appesantito. Il ricamo offre una grande varietà di colori, più o meno brillanti e satinati ed è l’ideale per immagini o scritte con non tanti colori, (2-5 colori) senza sfumature e dettagli piccoli.

PERSONALIZZAZIONE CON TRASFERT

Il metodo di personalizzazione che conserva le trasparenze!

IIl metodo di stampa basato sul trasferimento di colore è il metodo ideale per la stampa di immagini complesse in quadricromia che non ha limiti di colori utilizzabili ed offre risultati di qualità e duraturi nel tempo.

L’immagine stampata risulta brillante e definita, mantenendo le caratteristiche dell’immagine digitale.

La stampa trasfert è realizzata grazie all’utilizzo di speciali pellicole sulle quali viene stampata la tua immagine o il tuo logo grazie alla tecnologia led; successivamente l’immagine viene trasferita sul capo con l’ausilio di una pressa a caldo. Questa tecnica è ideale per la stampa di immagini complesse anche di grandi dimensioni ma si applica solo sul cotone.

CONSIGLI DI UTILIZZO E CURA DEI CAPI

Per una migliore tenuta nel tempo ti consigliamo di lavare con cura i tuoi capi:

-Tutti gli articoli possono essere lavati in lavatrice, al rovescio, non oltre i 40 gradi.

-L’utilizzo dell’asciugatrice è fortemente sconsigliato in quanto può danneggiare la stampa ed il tessuto.

-Tutti i capi possono essere stirati avendo cura di coprire con un panno di cotone la stampa.

QUALUNQUE SIA LA TECNICA DI PERSONALIZZAZIONE DA TE SCELTA VOGLIAMO ASSICURARTI CHE TUTTI I MATERIALI UTILIZZATI SONO ATOSSICI E IPOALLERGENICI E RISPETTANO LE NORME DI PRODUZIONE UE.

In Italian Lifeguard l’assistenza grafica è sempre gratuita, non applichiamo costi di impianto della stampa e personalizziamo anche un solo capo!

Per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo personalizzato puoi:

-Contattarci al 333 6388745  (telefono – sms – whatsapp);

-Inviarci una mail a italianlifeguard@gmail.com;

Cookie Consent with Real Cookie Banner